About Us

AGOR’s staff consists of professionals with proven experience. Some work in AGOR regularly, others contribute as necessary. This allows us to create a synergistic network of complementary expertise and constant cooperation, thanks to which we can develop specific custom care and prevention pathways.

 

Staff

Dr Bruna Dozzo

Director of AGOR resource centre. Psychologist specialized in neurofunctional rehabilitation in Philadelphia, since ’80s has become the Italian reference of American specialists A. Sandler and S. Brown. Since then, she has developed and enhanced innovative methodologies of rehabilitation to make increasingly effective rehabilitation programmes for disabled children.

Dr Paolo Loggia

Physiotherapist, deepens the global approach for integrated rehabilitation.

Dr Paolo Pigozzi

Medical specialized in Clinical Nutrition and Dietetics, phytotherapy and Diagnosis and Treatment of Eating Disorder Behavior. Responsible for nutrition programs for AGOR, he uses professionally therapeutic feeding, phytotherapy, oligotherapy, hydrotherapy techniques according to the system Kneipp, biochemical therapy with the tissue salts of Schuessler and homeopathy.

 

——-> waiting for translation <——-

Collaborano con noi

Giulia Adamo

ArteTerapeuta laureata in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali presso L’Università di Padova. Ha conseguito il diploma di formazione quadriennale presso la scuola Art Therapy Italiana. E’ iscritta all’Albo Professionale dell’Associazione Italiana Professionale Arte Terapeuti (APIART).

Ha iniziato un percorso di conoscenza e consapevolezza personale dal 2000, tutt’ora in corso.

Stefania Cadotti

Stefania ha alle spalle un lungo percorso di attenzione al corpo che è iniziato nel 1990, con il conseguimento del diploma in massaggio ayurvedico a Genova con il maestro Jothimayananda. In quegli anni ha approfondito in modo particolare il massaggio neonatale e la preparazione al parto. Il suo percorso si è poi arricchito con un training a Pune in India, svolto nelle case e negli ospedali sotto la guida del prof. Kulkarni, medico ayurvedico dell’Accademia di Pune. Ha acquisito una notevole esperienza nel massaggio, sia praticandolo con gli adulti che insegnando il massaggio neonatale nei centri di preparazione al parto privati e pubblici a Trento e in regione e seguendo madri e bimbi che necessitano di attenzioni particolari.
L’interesse e la passione per le tematiche corporee l’ha portata ad approfondire la sua vocazione, seguendo vari corsi di studio, dall’anatomia esperienziale, al Sensitive Gestalt Massage fino al Thai. Nel 1997 ha iniziato la formazione Craniosacrale secondo la scuola inglese di Franklin Sills e nel 2000 ha conseguito il diploma. Si è diplomata in Massaggio Ritmico secondo i dettami della medicina antroposofica dopo un corso triennale e ha completato il corso triennale di Operatore Prenatale e Della nascita secondo Ray Castellino. Parallelamente è proseguita anche la ricerca personale volta alla conoscenza di sé attraverso lo studio e la pratica della meditazione. Da oltre quindici anni collabora a corsi di preparazione al parto e di post nascita, lavorando sulla mamma e sul bambino e si dedica all’insegnamento della pratica del massaggio prenatale presso varie istituzioni e associazioni del Nord Italia.

Sophie Chastel

Infermiera e operatrice professionale AIT a Lione (Francia). Specializzata nel Metodo Auditory Integration Training (AIT) direttamente con il dott. Guy Bérard, fondatore del metodo, viene con regolarità in Italia presso AGOR per applicare l’AIT.

Federica Ferrari

Laureata in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali, specializzanda in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso la facoltà di Psicologia a Padova.

Fernando Zamuner

Psicologo e psicoterapeuta laureato in Psicologia dello Sviluppo e della Formazione nel 2003 presso l’Università degli Studi di Padova;
Specializzando al C.I.S.S.P.A.T. (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A Breve Termine)
Esperto in Psicoterapia Dinamica Breve, utilizza anche tecniche di rilassamento, in particolare Training Autogeno e Ipnositerapia, per promuovere e ritrovare benessere ed equilibrio psicofisico intervenendo su stress, ansia, fobie e disturbi psicosomatici.