Chi siamo

Lo staff di AGOR è composto da professionisti dalla comprovata esperienza. Alcuni lavorano in AGOR con regolarità ormai pluriennale, altri con collaborazioni definite dalle necessità.
Questo ci permette di creare una rete sinergica di professionalità complementari e in costante collaborazione, grazie alle quali possiamo sviluppare percorsi di cura e prevenzione completi e personalizzati a seconda delle necessità dei nostri utenti.

► Scarica la brochure informativa

 

Staff operativo

Bruna Dozzo

Direttrice operativa della Struttura del Centro Servizi di AGOR. Psicologa specializzata in riabilitazione neurofunzionale a Philadelphia, diviene il riferimento italiano degli specialisti americani A. Sandler e S.Brown sin dagli anni ’80. Da allora approfondisce innovative metodologie di intervento riabilitativo per rendere sempre più efficaci i programmi di riabilitazione dei bambini disabili.

Paolo Loggia

Fisioterapista, approfondisce l’approccio globale per la riabilitazione integrata della persona.

Paolo Pigozzi

Medico perfezionato in Nutrizione Clinica e Dietetica, Fitoterapia e in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Responsabile dei programmi nutrizionali per AGOR, utilizza professionalmente l’alimentazione terapeutica, la fitoterapia, l’oligoterapia, le tecniche idrofangoterapiche secondo il sistema Kneipp, la terapia biochimica con i sali tissutali di Schuessler e l’omeopatia.

► Visita il blog

Collaborano con noi

Federica Ferrari

Laureata in Scienze psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito successivamente la laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica. Attualmente collabora presso il Centro Italiano Logopedia, sito a Brescia ed è iscritta alla scuola Lombarda di psicoterapia a indirizzo Cognitivo – Neuropsicologico.
Approfondisce il settore evolutivo relativo ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Fernando Zamuner

Psicologo e psicoterapeuta laureato in Psicologia dello Sviluppo e della Formazione nel 2003 presso l’Università degli Studi di Padova;
Specializzando al C.I.S.S.P.A.T. (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A Breve Termine).
Esperto in Psicoterapia Dinamica Breve, utilizza anche tecniche di rilassamento, in particolare Training Autogeno e Ipnositerapia, per promuovere e ritrovare benessere ed equilibrio psicofisico intervenendo su stress, ansia, fobie e disturbi psicosomatici.

► Contatti

Giulia Adamo

ArteTerapeuta laureata in Scienze Psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali presso L’Università di Padova. Ha conseguito il diploma di formazione quadriennale presso la scuola Art Therapy Italiana. E’ iscritta all’Albo Professionale dell’Associazione Italiana Professionale Arte Terapeuti (APIART).
Ha iniziato un percorso di conoscenza e consapevolezza personale dal 2000, tutt’ora in corso.

Gemma Maria Merlo

Operatrice Shiatsu. Consegue l’attestato iter-formativo professionale presso la Scuola Internazionale di Shiatsu e successivamente l’attesto di frequenza 4° livello. E’ assistente alla scuola di Shiatsu dal 1999 al 2001 e assistente al 4° livello alla scuola di Shiatsu di Padova. Nel 2004 sostiene e supera l’esame per l’abilitazione come Operatrice Shiatsu. Ha insegnato nel corso base e nel corso “Massaggio al bambino” presso l’Associazione culturale Energaia. Collabora con Agor Onlus per trattamenti individuali e corsi base di Shiatsu.

Paola Chiopris

Psicomotricista e Arteterapeuta. Ha conseguito il Diploma di Psicomotricista congiunto ISRP di Parigi/Ciserpp di Verona. Ha ampliato la formazione psico-corporea conseguendo il Certificato di Grafomotricità presso ISRP di Parigi e con la specializzazione in tecniche di rilassamento presso Ciserpp di Verona.
Ha conseguito il diploma di Arteterapeuta presso l’Associazione CRETE di Firenze ed è iscritta all’Albo Professionale di APIART. Approfondisce la visione olistica dell’essere umano attraverso gli aspetti motori, cognitivi, emotivo-affettivi, espressivi e comunicativo-relazionali.

► Visita il sito

Rino Monetta

Diplomato all’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli, nell’Ottobre del 1984 consegue il diploma di terapista della riabilitazione (oggi fisioterapista) ad indirizzo neurologico presso l’A.I.A.S. di Salerno.
E’ stato allievo del prof. Maurizio Formica, neurologo e antesignana della riabilitazione in Italia e del dott. Lucio Rinaldi, fisioterapista didattico e ricercatore presso l’Università degli studi di Firenze.
Dal 1990 pratica con successo la tecnica dei Vincoli Muscolo-Cutanei su pazienti affetti da paralisi cerebrale infantile. E’ stato promotore di seminari e convegni su questa tecnica neuromotoria di cui ne è anche terapista formatore in corsi teorico-pratici per fisioterapisti.
E’ stato il primo fisioterapista ad utilizzare il Cro®system in modo specialistico nel recupero degli schemi motori patologici nel campo delle cerebrolesioni infantili, tanto da identificare il trattamento della scialorrea e della scoliosi.
E’ l’unico fisioterapista a utilizzare il metodo CroVin, di cui è l’ideatore, che integra il protocollo Cro®system con quello dei Vincoli muscolo-cutanei negli esiti motori delle paralisi cerebrali infantili.

► Visita il sito

Sophie Chastel

Infermiera e operatrice professionale AIT a Lione (Francia). Specializzata nel Metodo Auditory Integration Training (AIT) direttamente con il dott. Guy Bérard, fondatore del metodo, viene con regolarità in Italia presso AGOR per applicare l’AIT.

► Visita il sito

Stefania Cadotti

Stefania ha alle spalle un lungo percorso di attenzione al corpo che è iniziato nel 1990, con il conseguimento del diploma in massaggio ayurvedico a Genova con il maestro Jothimayananda. In quegli anni ha approfondito in modo particolare il massaggio neonatale e la preparazione al parto. Il suo percorso si è poi arricchito con un training a Pune in India, svolto nelle case e negli ospedali sotto la guida del prof. Kulkarni, medico ayurvedico dell’Accademia di Pune. Ha acquisito una notevole esperienza nel massaggio, sia praticandolo con gli adulti che insegnando il massaggio neonatale nei centri di preparazione al parto privati e pubblici a Trento e in regione e seguendo madri e bimbi che necessitano di attenzioni particolari.
L’interesse e la passione per le tematiche corporee l’ha portata ad approfondire la sua vocazione, seguendo vari corsi di studio, dall’anatomia esperienziale, al Sensitive Gestalt Massage fino al Thai. Nel 1997 ha iniziato la formazione Craniosacrale secondo la scuola inglese di Franklin Sills e nel 2000 ha conseguito il diploma. Si è diplomata in Massaggio Ritmico secondo i dettami della medicina antroposofica dopo un corso triennale e ha completato il corso triennale di Operatore Prenatale e Della nascita secondo Ray Castellino. Parallelamente è proseguita anche la ricerca personale volta alla conoscenza di sé attraverso lo studio e la pratica della meditazione. Da oltre quindici anni collabora a corsi di preparazione al parto e di post nascita, lavorando sulla mamma e sul bambino e si dedica all’insegnamento della pratica del massaggio prenatale presso varie istituzioni e associazioni del Nord Italia.