Équipe

L’équipe riabilitativa del Centro AGOR è composta da professionisti dalla comprovata esperienza.
Il contributo di ciascuno ci permette di creare una rete sinergica di professionalità complementari e in costante collaborazione, grazie alle quali possiamo sviluppare percorsi di cura, riabilitazione e prevenzione completi e personalizzati a seconda delle necessità dei nostri utenti.

► Scarica la brochure informativa

Bruna Dozzo

Direttrice operativa della Struttura del Centro Servizi di AGOR. Psicologa formata in riabilitazione neurofunzionale a Philadelphia, diviene il riferimento italiano degli specialisti americani A. Sandler e S. Brown sin dagli anni ’80. Da allora approfondisce e unisce innovative metodologie di intervento riabilitativo in una proposta personalizzata, per rendere sempre più efficaci i programmi di riabilitazione dei bambini disabili.

Rossella Siliotto

Componente dell’equipe riabilitativa e fondamentale presenza nell’area Direzionale del Centro AGOR, la dott.ssa Rossella Siliotto, medico fisiatra, effettua visite fisiatriche e definisce, qualora si presentasse la necessità, il percorso riabilitativo e i trattamenti fisioterapici indicati.

All’interno del Centro AGOR collabora nella gestione dei progetti riabilitativi dei nostri bambini, e può effettuare visite fisiatriche anche a pazienti esterni.

Sara Lorenzetti

Componente dell’equipe riabilitativa del Centro AGOR, e responsabile della sfera motoria dei progetti riabilitativi, la dott.ssa Sara Lorenzetti svolge trattamenti fisioterapici ai bambini in progetto, secondo le indicazioni ricevute.
Qualora si presentasse la necessità, forma i familiari del paziente sulle azioni e gli esercizi preventivi da svolgere a casa, nella quotidianità, per portare avanti e stabilizzare ciò che è stato affrontato nel trattamento.

All’interno del Centro AGOR può seguire anche pazienti esterni.

Paolo Pigozzi

Medico perfezionato in Nutrizione Clinica e Dietetica, Fitoterapia e in Diagnosi e Trattamento dei Disturbi del Comportamento Alimentare. Responsabile dei programmi nutrizionali per AGOR, utilizza professionalmente l’alimentazione terapeutica, la fitoterapia, l’oligoterapia, le tecniche idrofangoterapiche secondo il sistema Kneipp, la terapia biochimica con i sali tissutali di Schuessler e l’omeopatia.

► Visita il blog

Andrea Barichello

Direttore Sanitario del Centro AGOR e componente dell’equipe riabilitativa, il dott. Andrea Barichello, medico psichiatra, supporta e monitora l’area operativa del Centro ed è a disposizione per eventuali visite pischiatriche a pazienti in progetto e/o a familiari, nell’ottica di una visione globale.

All’interno del Centro AGOR può seguire anche pazienti esterni.

COLLABORAZIONI ESTERNE

I seguenti collaboratori esterni condividono l’approccio e la visione riabilitativa del Centro AGOR.
Periodicamente usufruiscono di alcuni spazi della nostra sede, per incontrare e seguire i propri pazienti privati in regime indipendente dalla struttura.

Paolo Luger

Nel 2002 consegue il diploma di Osteopatia presso la scuola CERDO, Centre pour l’Etude, la Recerche et la Diffusion de l’Osteopatie.
Il suo lavoro consiste nel ricercare nel paziente i blocchi e le difformità articolari e viscerali e nel dare all’organismo, grazie all’utilizzo di varie tecniche manipolative, l’informazione necessaria per attivare il ripristino della corretta funzionalità.

Federica Ferrari

Laureata in Scienze psicologiche della Personalità e delle Relazioni Interpersonali presso l’Università degli Studi di Padova. Ha conseguito successivamente la laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica. Attualmente collabora presso il Centro Italiano Logopedia, sito a Brescia ed è iscritta alla scuola Lombarda di psicoterapia a indirizzo Cognitivo – Neuropsicologico.
Approfondisce il settore evolutivo relativo ai Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Fernando Zamuner

Psicologo e psicoterapeuta laureato in Psicologia dello Sviluppo e della Formazione nel 2003 presso l’Università degli Studi di Padova;
Specializzando al C.I.S.S.P.A.T. (Centro Italiano Studio Sviluppo Psicoterapie A Breve Termine).
Esperto in Psicoterapia Dinamica Breve, utilizza anche tecniche di rilassamento, in particolare Training Autogeno e Ipnositerapia, per promuovere e ritrovare benessere ed equilibrio psicofisico intervenendo su stress, ansia, fobie e disturbi psicosomatici.

► Contatti

Gemma Maria Merlo

Operatrice Shiatsu. Consegue l’attestato iter-formativo professionale presso la Scuola Internazionale di Shiatsu e successivamente l’attesto di frequenza 4° livello. E’ assistente alla scuola di Shiatsu dal 1999 al 2001 e assistente al 4° livello alla scuola di Shiatsu di Padova. Nel 2004 sostiene e supera l’esame per l’abilitazione come Operatrice Shiatsu. Ha insegnato nel corso base e nel corso “Massaggio al bambino” presso l’Associazione culturale Energaia. Può effettuare trattamenti individuali e corsi base di Shiatsu.

Paola Chiopris

Psicomotricista e Arteterapeuta. Ha conseguito il Diploma di Psicomotricista congiunto ISRP di Parigi/Ciserpp di Verona. Ha ampliato la formazione psico-corporea conseguendo il Certificato di Grafomotricità presso ISRP di Parigi e con la specializzazione in tecniche di rilassamento presso Ciserpp di Verona.
Ha conseguito il diploma di Arteterapeuta presso l’Associazione CRETE di Firenze. Approfondisce la visione olistica dell’essere umano attraverso gli aspetti motori, cognitivi, emotivo-affettivi, espressivi e comunicativo-relazionali.

► Visita il sito

Rino Monetta

Diplomato all’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Napoli, nell’Ottobre del 1984 consegue il diploma di terapista della riabilitazione (oggi fisioterapista) ad indirizzo neurologico presso l’A.I.A.S. di Salerno.
E’ stato allievo del prof. Maurizio Formica, neurologo e antesignana della riabilitazione in Italia e del dott. Lucio Rinaldi, fisioterapista didattico e ricercatore presso l’Università degli studi di Firenze.
Dal 1990 pratica con successo la tecnica dei Vincoli Muscolo-Cutanei su pazienti affetti da paralisi cerebrale infantile. E’ stato promotore di seminari e convegni su questa tecnica neuromotoria di cui ne è anche terapista formatore in corsi teorico-pratici per fisioterapisti.
E’ stato il primo fisioterapista ad utilizzare il Cro®system in modo specialistico nel recupero degli schemi motori patologici nel campo delle cerebrolesioni infantili, tanto da identificare il trattamento della scialorrea e della scoliosi.
E’ l’unico fisioterapista a utilizzare il metodo CroVin, di cui è l’ideatore, che integra il protocollo Cro®system con quello dei Vincoli muscolo-cutanei negli esiti motori delle paralisi cerebrali infantili.

► Visita il sito

Daniel Marfo

Marfo Daniel, massoterapista, utilizza un approccio innovativo alla cura dei dolori articolari e dei problemi posturali: il  Metodo  Spiralstabilization (S.P.S).