Elena

Pubblicato il 13 ottobre 2015

Elena ha 5 anni, è seguita in Agor da 3.

Alla nascita è stata colpita da paralisi infantile. Con Agor Elena ha iniziato un’intensa attività di striscio che continua a tutt’oggi. Lo striscio le permette di muovere tutto il corpo con evidenti effetti sulla coordinazione e rafforzamento della muscolatura. Allo striscio si sono aggiunti esercizi di trabeazione, molto utili per gli stessi motivi e riduzione della rigidità alle braccia. Queste attività l’aiutano inoltre a migliorare il controllo del capo e del tronco, molto deboli per una forte ipotonia. Grazie ai consigli del nutrizionista abbiamo ottenuto buoni risultati per quanto riguarda i raffreddori e anche bronchiti cui era spesso soggetta, come pure per il funzionamento dello stomaco.

Le periodiche visite dell’osteotapa ci tranquillizzano sul suo sviluppo fisico. Elena inoltre é sottoposta a trattamenti con il Crosystem, diretti ad accelerare i progressi e complementari con quanto facciamo a casa.

I miglioramenti sul piano fisico hanno avuto effetti positivi anche su quello intellettivo. Elena ora é molto più “presente” e capace di relazionare con gli altri. In Agor abbiamo trovato un ambiente sereno e
capace, persone che credono veramente nelle potenzialità di Elena, un aiuto a sperare in un futuro positivo per nostra figlia.

I genitori di Elena

Le norme vigenti in tema di tutela dei dati personali (www.gpdp.it) non ci permettono di farvi ammirare appieno il sorriso di Elena, ma questo non ci dispiace, perché ci teniamo a salvaguardare comunque la sua privacy…

Elena_1

Elena_2

Elena_3

Elena_4

Elena_5