Testimonianza di una mamma

Pubblicato il 3 febbraio 2014

Salve a tutti sono la mamma di Alessandro un bimbo di sei anni tetraplegico dalla nascita. Ho appena terminato un Ciclo di Crosystem con Rino Monetta e con grande gioia e stupore da parte mia e di mio marito, il bambino ha acquisito un notevole controllo del capo e del tronco. Ci siamo finalmente liberati dal poggiatesta che ci ha accompagnato dalla nascita e non vi dico che emozione vedere Alessandro tenere su la testa autonomamente e senza alcuna fatica. Noi avevamo già fatto due cicli di Crosystem con un altro operatore che però si era approcciato ai problemi in maniera totalmente diversa con effetti che non si erano mantenuti nel tempo e che dopo poco erano scomparsi. Rino ci ha messo una professionalità, una caparbietà, un impegno e una umanità che ho incontrato raramente in questi anni, e vi lascio immaginare quanti medici e specialisti abbiamo consultato.
Non si è fermato di fronte alle difficoltà, ha insistito per fare quello in cui credeva, spiegandoci passo dopo passo cosa faceva e perché. Ho imparato a vedere i problemi di mio figlio sotto un’ottica diversa da come si presentavano, a vedere la causa e non l’effetto e grazie a Rino sono riuscita a capire meglio si cosa lavorare. Consiglio vivamente a tutti di provare.

Un ringraziamento anche a Bruna Dozzo, del centro Agor che ci ha consigliato ed assistito durante questi giorni, con la sua professionalità e con l’amore che trasmette sempre ai nostri bambini.
Grazie ancora Rino e ci vediamo presto.

Cristina

tratto da “Crosystem per la riabilitazione” on facebook