Tutti a scuola per crescere

Pubblicato il 8 Ottobre 2015

bambini_scuola

Gentilissimi,
vi ricordiamo che sabato 10 ottobre (a partire dalle ore 10:00) si svolgerà il seminario “Tutti a scuola per crescere”, presso l’Auditorium del Building 2 dell’Istituto Clinico Humanitas, via Manzoni 56 a Rozzano.

Insieme alla professoressa Roberta Grazioli, insegnante di sostegno alle scuole superiori, psicologa, formatrice e referente del Centro Territoriale Risorse per l’Handicap della Lomellina, affronteremo la dimensione pedagogico-didattica della normativa relativa all’inclusione scolastica degli studenti con disabilità, tratteggeremo i ruoli e le responsabilità dei soggetti che partecipano all’esperienza scolastica.

Per permettere di seguire il seminario anche a chi è lontano o non può recarsi presso lIstituto Humanitas, abbiamo predispostoun servizio di diretta streaming sul web, attraverso la registrazione a questo link
www.videoimmaginelive.eu.

Il seminario è aperto a tutti i genitori e famigliari di bambini e ragazzi con disabilità (di qualsiasi età). La diretta streaming è aperta invece anche a insegnanti e professori, operatori e chiunque desideri approfondire questi temi. Anche in streaming sarà possibile intervenire e formulare domande in diretta.

Le iscrizioni (gratuite) sono aperte. Vi invitiamo ad inviarle entro giovedi 10 ottobre.
Sia per la partecipazione in aula che per la diretta streaming on line, è necessario comunicare i propri dati:
– compilando il form sul nostro sito
– contattandoci al numero 02.8224.2315
– inviando una mail a fondazione.ariel@humanitas.it

Segnalate ad amici e conoscenti o insegnanti dei vostri figli. Il confronto di esperienze e soluzioni è sempre prezioso.
Cordiali saluti.

Segreteria
FONDAZIONE ARIEL