Rubriche

Sempre più ci arrivano richieste di aiuto da parte di genitori, su diversi aspetti della crescita dei loro figli, dai problemi comportamentali e relazionali, alle difficoltà scolastiche…

Tanti problemi sono simili, e spesso sono fasi comuni che nella loro crescita tanti bimbi devono affrontare, ma se il genitore viene supportato e accompagnato nella giusta direzione, anche queste difficoltà possono essere superate facilmente.

Ecco quindi che abbiamo pensato a questo sportello di “primo aiuto” per genitori, per dare la possibilità di chiedere informazioni e consigli immediati alla dott.ssa Bruna Dozzo, psicologa esperta in neurosviluppo.

Si tratta di un servizio gratuito e di facile accesso: scrivete una mail all’indirizzo sportello@agorverona.it , e la nostra dottoressa risponde!

Questo sportello gratuito rappresenta il primo contatto con la dottoressa, risultando perciò di approccio generico.

Sulla base delle situazioni presentate, la dott.ssa Dozzo potrà consigliare maggiori approfondimenti, come colloqui personalizzati o consulenze in presenza, che verranno gestiti e quantificati a parte.

Alcuni quesiti posti fino ad oggi:

1^ intervento: La scuola ha suggerito approfondimenti perchè nel piccolo M. hanno visto alcuni segnali compatibili con la dislessia.

2^ intervento: Il bambino che mangia davanti alla TV

A breve verranno pubblicati gli altri interventi!