Carta Servizi

Lo staff del Centro AGOR ONLUS Vi dà il benvenuto, ed è lieto di presentarVi le modalità con le quali potrete accedere ai nostri servizi.

Modalità di prenotazione
La prenotazione della prestazione avviene mediante contatto telefonico da parte dell’utente al numero di
segreteria 045 8302043, oppure recandosi direttamente in sede.
La segreteria è aperta con il seguente orario:

dal LUNEDÌ al GIOVEDÌ dalle 9:00 alle 13:00

Per i pazienti soci dell’Associazione e già in progetto riabilitativo, è possibile contattare direttamente la
Dott.ssa Dozzo, Direttore della Struttura e responsabile dei progetti riabilitativi, al numero diretto 393
8690249, per programmare e calendarizzare le prossime visite o per consulenze telefoniche.

Sede di erogazione
La sede di erogazione delle prestazioni è collocata presso l’Ambulatorio di Medicina Fisica e
Riabilitazione AGOR, sito in Via Fiumicello, 10 – Verona (Zona Porta Vescovo).

Accesso alla struttura
L’accesso alla struttura prevede un ingresso riservato, dotato di montascale con piattaforma per
carrozzine, predisposto per l’accesso dei pazienti a ridotta capacità motoria.

Parcheggio
È possibile parcheggiare negli stalli gialli davanti all’ingresso del Centro, in quanto riservati al
condominio; se non si trovasse posto libero, è possibile parcheggiare nei posteggi del garage di AGOR a
disposizione dei pazienti. All’arrivo, chiedere in segreteria.

Orari di erogazione delle prestazioni
La programmazione e l’erogazione delle prestazioni non seguono orari prestabiliti, ma vengono
concordate con la famiglia del paziente sulla base delle disponibilità definite.

Destinatari prestazioni
Le prestazioni che il Centro AGOR può erogare sono destinate:
• con l’adesione al Progetto Riabilitativo a pazienti: con disabilità psicofisica, con ritardi
psicomotori, con disturbi del comportamento e dell’attenzione (ADHD), con difficoltà scolastiche
(DSA), con disturbi dello spettro autistico
• a pazienti esterni, come prestazioni singole in caso di necessità.

Costi Progetto Riabilitativo e prestazioni
Il percorso di riabilitazione proposto dal Centro AGOR si attua con l’adesione al Progetto Riabilitativo,
definito sulla base di indicazioni e osservazioni emerse durante le visite organizzate all’interno della
Valutazione Iniziale e tenuto conto della documentazione clinica già in possesso del paziente.
Questa valutazione funzionale, fisiologica, sensomotoria e comportamentale, può avere tipologie diverse
(modalità, durata, costo, …) che vengono definite con la Dott.ssa Dozzo, coordinatrice dell’intera équipe riabilitativa, in base alle caratteristiche individuali e ai bisogni del paziente.
L’adesione al Progetto Riabilitativo, della durata di 12 mesi, prevede il pagamento di una quota fissa
mensile.

Le visite e gli interventi degli altri componenti dell’équipe non sono conteggiate nelle quote mensili; la
loro programmazione viene definita sulla base delle esigenze del paziente secondo le indicazioni della
Dott.ssa Dozzo e/o le richieste della famiglia.

PRESTAZIONI AMBULATORIALI
– VISITA MEDICA/NUTRIZIONALE Dott. Paolo Pigozzi
– TRATTAMENTO DI RIABILITAZIONE FISIOTERAPICA Dott.ssa Sara Lorenzetti
– VISITA FISIATRICA Dott.ssa Rossella Siliotto
– VISITA SEQEX Dott. Paolo Pigozzi
– AGGIORNAMENTO CARD SEQEX Dott. Paolo Pigozzi
– CONSULENZA PSICOLOGICA Dott.ssa Bruna Dozzo
– VISITA PSICHIATRICA Dott. Andrea Barichello

Presso il Centro potranno essere effettuate prestazioni ambulatoriali, non seguite necessariamente
dall’adesione ad un progetto riabilitativo ed erogate ai cittadini che ne facciano richiesta, da personale in
possesso dei titoli idonei, unicamente rientranti nell’ambito dell’Ambulatorio di medicina fisica e
riabilitazione.

Richiesta copia documentazione sanitaria
È possibile fare richiesta di copia della documentazione sanitaria prodotta dal Centro AGOR a seguito di
prestazioni svolte, attraverso la compilazione di un modulo dedicato, da richiedere in segreteria.
La Direzione provvederà alla preparazione e alla consegna del materiale richiesto entro 10 giorni.

Modalità di reclamo
Il Centro AGOR mette a disposizione dell’utenza che voglia avanzare un reclamo alla Direzione, un
apposito modulo, reperibile in sala d’attesa nel contenitore ad esso dedicato.
La Direzione si impegna alla valutazione del rapporto, e a fornirne pronta risposta.

Valutazione del servizio
Per assicurare servizi sempre più completi e attenti ai bisogni del paziente, è disponibile un questionario anonimo di soddisfazione, reperibile in sala d’attesa nel contenitore ad esso dedicato, per permettere al
Centro di raccogliere opinioni e consigli degli utenti e rispondere sempre meglio alle necessità che
vengono evidenziate.
I questionari raccolti andranno in visione al Consiglio Direttivo.

Direttore Sanitario e Responsabile del Servizio: Dr. Andrea Barichello – Medico Chirurgo.